Richiedi preventivo

XPED Foreign Trade Meeting – Grande successo per l’evento 2017


Approfondimenti e confronti con i professionisti dell’Import-Export

“Processi di spedizione e dogane internazionali ”, questo il tema dell’evento tenutosi giovedì 25 maggio presso il Relais Villa Abbondanzi di Faenza, giunto alla sua seconda edizione.

XPED_TRADE_MEETING7Dopo il successo del 2016, il Foreign Trade Meeting organizzato da Xped si dimostra infatti un momento di forte richiamo per le
aziende locali interessate alle novità e agli approfondimenti sulle tematiche riguardanti l’Import-Export, soprattutto grazie ad un programma creato sulla base di suggerimentie necessità delle stesse aziende, così da offrire un vero e proprio dialogo su misura.

Come sottolineato da Melissa Alpi, CEO di Xped, “questo evento vuole essere un momento di informazione , di aggiornamento , di rinnovamento e di evoluzione per ognuno di noi . La conoscenza, di ogni fase della propria spedizione , strettamente

collegata al successo del nostro business : questo è l’eco che risuona nel percorso   “ il potere della conoscenza per il successo del vostro business”.

Si è  deciso di creare un’opportunità unica per le aziende del nostro territorio, quella di avere un confronto diretto con esperti del settore sulle tematiche che più le preoccupano. Spesso , anche solo termini  come “dogana” possono essere considerati “nemici” del nostro business.

XPED_TRADE_MEETING3Gli interventi del Dott. Marco Bertozzi e della Doganalista Manuela Righi hanno, invece, evidenziato come queste figure possono essere considerate come forti alleati per le nostre aziende ,  per un trading vincente e come un valore aggiunto per il successo dell’attività aziendale.”
Fresco ed incisivo allo stesso tempo è stato l’intervento di Roberto Rondinelli, CEO di MPR Comunicazione Integrata che ci ha permesso di riflettere sull’ l’importanza di cogliere l’opportunità della giusta comunicazione nell’era del web marketing per poter promuovere intelligentemente la propria aziende con i nuovi mezzi di comunicazione.

Il Dott. Giorgio Re relatore  per Coface , assicurazione del credito . Davvero rassicurante il suo intervento al quale si è dato risalto sull’importanza di garantire i nostri crediti ,sia come strumento commerciale che come misura preventiva per una corretta attività aziendale.

Come anche dimostrato in questa giornata , la forza sta nella rete , nella conoscenza di ogni parte del nostro “fare business” .

Xped si conferma quindi una presenza importante sul territorio non solo per trasporti e dogane internazionali come come una vera e propria parte dell’azienda.

 

NOT A COMPANY APART, A PART OF YOUR COMPANY.

Linkedin                        Google+                   Facebook

 

By |21 giugno 2017|News & Trends|

Iscriviti alla Newsletter XPED